photo by David Glauso
A7design nasce dall'amicizia di due studenti di architettura che, dopo un percorso di esperienze personali, si ritrovano e definiscono un contenitore che possa offrire servizi sempre più inclini alle tendenze dei singoli membri che ci lavorano.
Da questo luogo sono passate tante persone che ci hanno aiutato e a cui abbiamo dato un nostro apporto; ci sentiamo fortunati perché della maggior parte abbiamo buoni ricordi: per noi le relazioni sono la parte fondamentale del vivere.
In questo momento, oltre ai due associati, gli architetti Carlo Bergamaschi e Andrea Vaccari, sono presenze fondamentali nello studio Lucia Scialabba, interior designer ed Eugenio Cinollo, perito elettrico. Lo studio si avvale anche di differenti collaboratori per le questioni statiche, impiantistiche, geologiche, catastali. Abbiamo inoltre coltivato una passione per il design, contribuendo con alcuni nostri elementi protagonisti del Fuorisalone del Mobile e, proprio per questo, siamo riusciti ad ottenere buoni contatti con fornitori che sono tra i migliori sul mercato in un rapporto qualità/prezzo.
Per noi questa attività, oltre a essere chiaramente un lavoro, è un piacere negli aspetti che riguardano l'incontro con le persone e la conoscenza che sviluppiamo attraverso lavori sempre più diversi e difficili​​​​​​​.
Molte sono le collaborazioni che abbiamo avuto in questi anni, tra cui: Comune di Milano, Comune di Pavia, Comune di  Adro, Comune di Borgarello, Diocesi di Pavia, Seminario di Pavia, Università di Pavia, Università Cattolica - Milano, Collegio Borromeo, Pavia città internazionale dei saperi, Basilica di San Michele Maggiore - Pavia, Consulta regionale lombarda degli Ordini degli Architetti, Fondazione Frate Sole, Riso Gallo spa, Laboratorio farmaceutico SIT, Consorzio Tutela Ambientale del Magentino.
A7 design è uno studio di architettura che ricerca una sintesi tra architettura e arte: in questa prospettiva si situano le collaborazioni con artisti con cui abbiamo avuto l'onore e il piacere di collaborare, tra questi: Gabriele Albanesi, Sergio Alberti, Monica Anselmi, Alberto Barbieri, Angelo Bertoglio, Luca Bossaglia, Narciso Bresciani, Luca Cavalca, Gianni Cella, Alessandro D’Aquila, Elisa Ducoli, Roberto Figazzolo, Giovanna Fra, Raul Gabriel, Alberto Ghinzani, David Glauso, Jonathan Harkham, IUCU, Marco Lodola, Silvia Manazza, Franco Marinaro, Marcella Milani, Marco Morandotti, Lele Picà, Plumcake, Günter Pusch, Costantino Ruggeri, Rossana Schiavo, Roberto Sommariva, Marta Vezzoli.​​​​​​​

Back to Top